Cosa stai facendo vivere al bambino che eri?

Quante relazioni che non ti interessano più vuoi ancora fargli sopportare? Quante risposte senza rispetto dovrà ancora ascoltare? Quante volte ancora proverai a convincerlo che se direte “NO” le persone non vi vorranno più bene? Per quanto ancora dovrà sentirsi dire che non è il caso di ascoltare i suoi bisogni emotivi è fisiologico? Quel …

Cosa stai facendo vivere al bambino che eri? Leggi altro »

I Problemi Coperta: come riconoscerli

I Problemi Coperta sono quelli che, se risolvessi una volta per tutte, ti costringerebbero ad affrontare i problemi davvero importanti. ⁣⁣? Come si riconoscono⁣⁣1. Sono lì da una vita: nulla sembra poterli scalfire e, come uno scoglio rimane nel mare, loro rimangono nella vita delle persone resistendo a migliaia di letture sull’argomento, psicoterapia o qualsiasi …

I Problemi Coperta: come riconoscerli Leggi altro »

L’Album del Futuro: come disegnare ciò che saremo

Lascia che il passato informi il tuo futuro ma che non lo definisca – dicono i saggi.⁣⁣⁣⁣E se potessimo fare anche in modo che il futuro informi il nostro presente?⁣⁣⁣⁣Se riusciamo a farlo sarà più semplice anche prendere quelle piccole o grandi decisioni che sembrano impossibili se non abbiamo una visione chiara di dove vogliamo …

L’Album del Futuro: come disegnare ciò che saremo Leggi altro »

tecnica multiburger

Come prendere una decisone: la tecnica MULTIBURGER

Spesso decidere diventa un’azione molto difficile che rischia di farci perdere occasioni importanti. Le trappole che di solito rallentano le persone sono: ricerca della soluzione perfetta paralisi da analisi voler accontentare tutto non aver chiarezza sulle proprie priorità tendenza a procrastinare Quella che propongo di seguito è una tecnica per decidere più velocemente in base …

Come prendere una decisone: la tecnica MULTIBURGER Leggi altro »

L’ingrediente segreto dell’Eccellenza

L’Eccellenza è ciò che ottieni quando decidi su cosa investire le tue energie, il tuo tempo e soprattutto quando decidi che ne vale la pena.⁣⁣ Gran parte degli esseri umani non raggiunge l’Eccellenza in nessuno sport perché i nostri genitori ci permettono di cambiarlo in continuazione. Quell’assenza di decisione fa si che sappiamo fare mediamente …

L’ingrediente segreto dell’Eccellenza Leggi altro »

Torna su