Realizzati: il libro
Da dove nasce il libro Realizzati
Ho scritto questo libro nel 2021, dopo quello maggiormente auto-biografico dove parlavo della mia esperienza con i disturbi alimentari.
Il libro Realizzati nasce dalla frustrazione accumulata in tanti momenti in cui leggevo, studiavo o ascoltavo contenuti con cui intendevo migliorare me stessa e sentirmi meglio.
davanti agli slogan motivazionali mi sono sempre sentita a disagio, come quando si indossa un vestito che non ci rappresenta.
D'altra parte però volevo crescere, volevo scoprirmi, volevo avere gli strumenti per scegliere con maggior consapevolezza sul mio futuro. Volevo realizzarmi ma non attraverso frasi fatte come Volere è potere.
Così sono andata oltre, continuando a studiare, cercando modi di vedere la crescita personale più vicini ai mie valori, sperimentando.
Quando ho sentito aver trovato la chiave ho deciso di scrivere un libro che sintetizzasse tutto ciò che avrei voluto trovare in un libro al posto di inutili frasi motivazionali.
Ed ecco qua, Realizzati!
A chi parla
Tra coloro che non sono completamente soddisfatti di dove si trovano, ci sono di base tre tipologie di persone: chi non sa cosa vuole davvero; chi sa cosa vuole ma ancora non riesce ad ottenerlo; chi ottiene ciò che vuole ma ne rimane per lo più insoddisfatto.
Ad alimentare queste problematiche ci sono i falsi miti sulla crescita personale. Sono convinzioni inutili o addirittura dannose che abitano la mente di molti: ci sono entrate con l'intento di farle migliorare, ma l'effetto che hanno è spesso l'esatto contrario. Portano infatti a perfezionismo invalidante, paralisi da iper-analisi, eccessiva ansa da prestazione, continuo confronto con gli altri.
Se mantra motivazionali tipo "Volere è Potere" ti fanno venire un leggero senso di nausea, ma non vuoi rinunciare alla tua evoluzione, allora questo libro sarà tuo alleato. Sfatiamo insieme i falsi miti per permetterti di ottenere una reale ed autentica soddisfazione, la Tua.
Vuoi vivere in prima persona questa nuova dimensione della crescita personale? Scarica gratis il primo capitolo
Lasciami di seguito le tue informazioni di base così che possa farti avere al più presto il primo capitolo.
La tua email andrà automaticamente anche a far parte della lista di persone che ricevono la mia newsletter. Tieni presente che scrivo circa una volta al mese, nonostante in molti mi dicano che dovrei farlo molto più spesso; quindi se non mi sentirai per un po',il motivo è proprio questo.