Sessioni individuali

Sessioni individuali

Mi dedico al tuo caso specifico per supportarti nella realizzazione del TUO Futuro

Mi dedico al tuo caso specifico per supportarti nella realizzazione del TUO Futuro

sessioni

Tematiche

  • Ho confusione e ho bisogno fare chiarezza su ciò che voglio davvero al di là delle aspettative degli altri
  • Sono in un momento in cui mi trovo a scegliere e voglio essere sicura/o di farlo al meglio
  • Faccio un sacco di cose ma non so se hanno davvero senso per me
  • Voglio cambiare qualcosa ma non ci riesco anche se mi sembra di volerlo davvero
  • Esco da un momento difficile, voglio trovare il coraggio di ricominciare
  • ll giudizio degli altri mi pesa troppo e spesso mi immobilizza
  • Ho letto il tuo libro e voglio fare pace con il cibo una volta per tutte

Cos'è questa sessione di coaching di cui parli spesso?

Gli sportivi che hanno obiettivi ambiziosi si prendono periodicamente un momento con l'allenatore per fare il punto su dove sono, come stanno procedendo e come continuare a crescere.

La sessione di coaching è uno spazio di un’ora in cui ci incontriamo su Zoom o nel mio studio di Firenze e lavoriamo su quella questione che da un po' ti frulla in testa e che ancora non hai risolto come vorresti.

Ci vediamo per massimo di 5 volte

Il percorso di coaching per come l'ho disegnato io, prevede da una a massimo di cinque sessioni. Ogni sessione dura un'ora di tempo. Sarà mio compito dirti se il percorso di coaching fa per te.

Prima ho bisogno di conoscere la tua storia

Il percorso di coaching con me puoi iniziarlo solo dopo aver fatto la call conoscitiva o risposto all'intervista che trovi alla fine di questa pagina.

Prenderemo il primo appuntamento, da quel momento le sessioni si svolgeranno a distanza di una settimana l'una dall'altra.

Sono una divoratrice di testi sulla psicologia e sulle neuroscienze che risultano fondamentali per chi svolge la mia professione. Spesso mi sono resa conto di quanto conoscere certi meccanismi non significhi saperli anche gestire.

So come funzionano i neuroni, i neurotrasmettitori e conosco assoni, dendriti e sinapsi. Ma come faccio a raggiungere il mio obiettivo?

Per questo riporto sempre quelle competenze a un livello pratico e applicabile. Il nostro obiettivo è che tu arrivi alla fine del percorso e tu dica con un gran sorriso:
Ho ottenuto proprio ciò che volevo

Piuttosto che la classica frase di quando il cambiamento non è avvenuto:
Adesso però ho più consapevolezza.

Cosa otterrai

Non solo consapevolezza (adesso so perché c'è il problema) ma anche su come risolverlo in maniera concreta attraverso strategie comportamentali.

Ecco alcuni effetti

  • maggior chiarezza sul futuro
  • livelli di disciplina più elevati
  • individuazione del proprio scopo
  • maggior senso di realizzazione personale
  • sviluppo dell'agilità emotiva
  • adozione di nuove abitudini funzionali

Ti conduco dai Neuroni alle Azioni

Il mio compito non è renderti meno insoddisfatt* della situazione in cui ti trovi, ma permetterti di arrivare a ciò che davvero ti soddisfa.

Effetti collaterali del coaching

Alcuni effetti del coaching possono essere definiti collaterali se ciò che ci si aspetta di trovare è uno spazio dove si viene solo rassicurati sul fatto che in fondo andiamo anche bene così e che in fondo non vale la pena di combattere troppo per ciò a cui si tiene davvero.

Tra gli effetti collaterali del coaching:

  • apre gli occhi sulle reali priorità, non potrai più raccontarti altro dalla verità su ciò che davvero è importante per te.
  • depotenzia le scuse che le persone rischiano di raccontarsi per rimanere dove sono
  • insegna a dire di NO, l'unica parola che può aprire ai Sì sulle proprie ambizioni
  • rende responsabili della propria evoluzione.

Se parlate con chi ha fatto coaching con me, è sicuro che vi raccontino esperienze piuttosto diverse tra loro. Questo perché il fatto di aver approfondito varie metodologie mi permette di usare quelle più adatte alla persona che mi trovo davanti e al suo modo di ragionare.

Il coaching che applico trae origine dal lavoro di Tim Gallwey, a questo mio background ho affiancato anche l’utilizzo i metodi derivati dalle neuroscienze applicate al comportamento.

Quindi il metodo utilizzato all'interno delle sessioni di coaching proviene da un'applicazione integrata di:

  • Programmazione Neuro-Linguistica
  • Neuroscienze
  • Studi sull'Agilità emotiva
  • Applicazione del sistema DISC per l'intercettazione delle attitudini comportamentali

Inoltre, è mia responsabilità e compito come coach sospendere completamente il giudizio nei confronti di chi mi sta davanti, altrimenti non potrei riuscire a sostenerti nel cambiamento.

Investimento richiesto:

- Sessione inziale + formazione on demand di 40 minuti: 150€

- Sessioni successive: 110€ (IVA inclusa) per ogni sessione

Il pagamento non avviene in anticipo su tutte le sessioni ma si paga prima di ogni singola sessione.

Il metodo che utilizzo è formulato per il tuo caso specifico 

Testimonianze delle sessioni di coaching con me

Francesca M. - Construction Quality Manager

Perché avrei dovuto scegliere Angela? Così giovane, neanche trentenne (allora), quando avrei potuto iniziare un percorso con una persona di evidente maggiore esperienza che, almeno sulla carta, avrebbe potuto darmi sicuramente maggiori strumenti per portare avanti il percorso che (più o meno)avevo in testa. Forse sarebbe stato più facile. Io ho voluto darle fiducia, perché fin dall’inizio ho visto passione, spontaneità, professionalità e onesta schiettezza e in tutto questo … è anche uno spasso!!!! Quindi perché no? Col senno di poi, rifarei la stessa scelta. Consiglierei un percorso con lei per tutte quelle persone che vogliono mettere se stessi in discussione e hanno capito che i risultati non piovono dal cielo. Non possiamo arrivare alla meta se non iniziamo a muoverci. Io non ho ancora finito il mio percorso, ma posso già dire di aver ricevuto una cosa molto importante: dei mezzi per muovermi.

Aree di intervento: obiettivi, decisioni e cambiamento

Cecilia R. - Imprenditore

È stata un’esperienza che mi ha arricchito da un punto di vista sia personale che professionale e devo dire che oltretutto mi sono divertita molto. È stato sfidante essere spronata a conoscere più a fondo delle parti a volte inaspettate del mio modo di essere e di pensare al futuro. Inoltre, ho trovato nell’Angela “donna” anche dei punti di contatto che mi hanno permesso di sentirla ancor di più nelle mie corde come coach (e tu sai di cosa parlo…☺️). Abbiamo già condiviso due percorsi insieme e spero ce ne saranno altri! Il nostro incontro ha rappresentato l’inizio di un percorso non ancora terminato visto che mi hai dato tantissimi spunti dei quali prendermi cura giorno dopo giorno ed in continua evoluzione. Direi che è l’esperienza ideale per chi sta cercando la strada giusta o per chi, pur avendola già trovata, vuole arricchire il proprio percorso con una maggiore consapevolezza di se, della propria vita professionale e personale e delle modalità con le quali affronta gli eventi belli e meno belli che bussano alla porta della propria vita.

Aree di intervento: Valori, obiettivi, decisioni, cambiamento

Silvia B. - Digital Project Manager

Mi ha cambiato completamente la prospettiva da cui guardo adesso le cose.

Aree di intervento: Cambiamento, valori e obiettivi

Alberta M. - Specialista e-learning

“Angela è una attenta e preparata ascoltatrice che mi ha aiutata a definire i miei obiettivi e migliorare delle mie competenze specifiche, evidenziando con oggettività i miei limiti e margini di miglioramento”.

Campo di intervento: Obiettivi, comunicazione, emozioni.

Cristina B. - Specialista in attività finanziaria d’impresa

“Ho conosciuto Angela con una sessione per la definizione dei miei obiettivi in prossimità del nuovo anno. Mi ha colpito subito per la sua professionalità, le sue abilità empatiche e la concretezza del suo modo di lavorare. Ciò mi ha spinto a voler intraprendere un percorso con lei per andare più a fondo su alcuni temi ricorrenti nella mia vita che spesso rappresentavano un freno al mio modo di essere. Un percorso prezioso che mi ha portato ad acquisire nuove consapevolezze utili per il mio benessere e per le scelte che mi trovo a fare. Se avete desiderio di incontrare una professionista seria, concreta e accogliente, Angela è la persona giusta a cui rivolgersi”

Campo di intervento: Cambiamento, emozioni, obiettivi

Posso farti da Coach?

Non lo so ancora. Per rispondere a questa domanda ho prima bisogna di conoscere la tua situazione specifica, le tue aspettative e la tua attitudine al cambiamento.

Prima di iniziare un percorso o anche fare una sola sessione di coaching, è importante che entrambi abbiamo una chiara idea delle potenzialità reciproche.

Per farlo puoi scegliere tra fissare una call conoscitiva di 15' oppure compilare il il form/intervista che trovi di seguito.

Entrambi sono gratuiti in quanto non si tratta di un'occasione di consulenza

Oppure raccontami della tua situazione attuale così saprò se posso prendere in carico il tuo caso e proporti un possibile percorso di coaching con me